Mission2019-05-07T16:40:52+00:00

T4E Italia

La nostra mission:
Addestramento e Simulazione

Il progetto T4E Italia nasce con l’obiettivo di offrire ai propri soci e affiliati CSEN la possibilità di imparare, condividere e migliorare la sicurezza del maneggio e impiego delle armi.

In totale sicurezza.

Consentiamo l’accesso al nostro poligono solo ed esclusivamente alle armi di libera vendita ad aria compressa Co2.

Offriamo agli appassionati ed ai professionisti della sicurezza pubblica e privata corsi, attività e un ambiente confortevole e all’avanguardia dove praticare nel più attento rispetto delle regole le discipline del tiro statico, dinamico e tattico.

Così nasce la T4E Italia ASD dove si possono effettuare delle vere e proprie simulazioni di aggressione o di contenimenti di una minaccia pubblica in totale sicurezza, grazie alle nuove normative e le attrezzature fornite da UMAREX nell’ambito della riproduzione di armi ufficiali nella versione replica ad aria compressa Co2.

I prodotti e le armi RAM con carica a Co2 (aria compressa) T4E nascono con scopi addestrativi, sia nel contesto tattico che in quello educativo, difensivo e ludico.

Le armi T4E sono disponibili in libera vendita poiché l’energia alla bocca è inferiore ai 7,5 Joule.

Definite anche “Marcatori da addestramento” o “DTM” (defense training marker) offrono l’opportunità di maneggiamento simili a quelle delle armi reali ma senza le restrizioni di porto d’armi e limitazioni balistiche.

Presso la nostra associazione è possibile partecipare a corsi di maneggio d’armi e addestramenti tattici con repliche fedeli, senza la preoccupazione inerenti alla letalità dei calibri delle controparti originali.

T4E garantisce la più completa e realistica esperienza di addestramento tattico sportivo oggi possibile sul territorio nazionale. Ogni corso e percorso è stato creato per soddisfare pienamente la voglia di mettersi in gioco in una nuova disciplina.

Quelle del tiro dinamico e tattico sono delle discipline che stanno vivendo una fase di grande espansione, con nuove associazioni che nascono ogni anno nelle diverse città coinvolgendo sempre più appassionati, amatori e spettatori.

Il T4E è il futuro, per tutti coloro che voglio imparare a dominare il panico e sconfiggere le situazioni di tensione legate al forte stress.

L’associazione T4E – ITALIA fornisce corsi di gestione e reazione sotto circostanze estreme quali simulazioni di assalti e irruzioni, situazioni di panico generale, reazioni improvvise offensive.

Un progetto del tutto nuovo e ambizioso, con simulazioni di scenari di autodifesa e di vita reale unico sul territorio nazionale.

Pressi i nostri centri, i facenti parte dei vari corpi delle forze dell’ordine sono i benvenuti e possono utilizzare la struttura che meglio si presta alle esercitazioni in scenari il più vicino possibile a situazioni reali.

Le nostre attività:

marcorocci-presidente

L’associazione aiuterà a comprendere il potenziale e la pericolosità delle armi, miriamo alla consapevolezza dell’utilizzo e del possesso di un arma.

Marco Rocci, Presidente
marco-vicepresidente

Prima di comprare un’arma da sparo sarebbe meglio valutare di acquistare e prendere confidenza al maneggio con le nuove armi replica T4E e frequentare un corso di maneggio appropriato.

Marco Romagnoli, Vice Presidente
emiliano-tesoriere

Anche se le armi sono armi in libera vendita, ciò non significa che siano giocattoli, bisogna farne un uso appropriato e consapevole per evitare di farsi e far male.

Emiliano Abbatini, Tesoriere
leonardo-segretario

Le armi RAM, real action marker, a CO2 sono delle repliche ottime, usate da militari di tutto il mondo per l’addestramento di scenari reali.

Leonardo Gabiati, Consigliere

T4E Italia

ISCRIVITI

CONTATTACI