Faq

Faq2019-05-07T16:29:51+00:00

Risposte alle domande più frequenti

Sì, accettiamo solo interessati che hanno conseguito la maggiore età.

Vista la modesta capacità offensiva delle armi utilizzate e le restrizioni del regolamento di sicurezza, l’accesso ai nostri centri o partecipare ai nostri eventi non è consentito ai minori.

Sì, qualora fosse necessario, ci incaricheremo di unire ed organizzare al meglio i gruppi in base al livello di esperienza, sia nelle esercitazioni che durante gli eventi.

Quando tutte le misure di sicurezza sono rispettate, l’addestramento tattico T4E si può considerare uno degli sport più sicuri sia indoor che outdoor.

Basti pensare che attività simili come il softair ed il paintball vantano una percentuale molto bassa di infortuni.

Il T4E è tutt’altro che intuitivo ed immediato. Se non si è fermamente interessati, ci si diverte appena, specialmente al principio e soprattutto se non si ha ben chiaro che non è un gioco.

Nonostante ci sia una parte ludica che non è totalmente da escludere, prima di arrivare al punto di giovarne bisognerà affrontare un percorso ben preciso. Scegliere il percorso giusto è molto importante e spesso non coincide con facile e divertente.

Perciò per cominciare bene, poiché la scelta “migliore” può essere determinata solo dall’interesse personale, non dispensiamo consigli al riguardo.

Uno dei vantaggi della nostra associazione però è che non sarete obbligati a scegliere un solo programma ma potrete provarli tutti, potendo così capire quale sia il percorso più adatto ai vostri interessi

Sì, è possibile organizzare un evento esclusivo, premesso che è necessario il tesseramento C.S.E.N. per tutti i partecipanti. La stessa cosa vale per il contratto assicurativo, che deve essere in linea con il regolamento dell’associazione.

Per richieste particolari di campo e/o scenario potrebbe essere richiesto di raggiungere un numero minimo di partecipanti.

Una volta stabilite le date, gli eventi verranno realizzati in qualsiasi condizione climatica.

Solo in caso di allerta meteo ufficiale gli eventi verranno rinviati, avvertendo tutti i partecipanti il più tempestivamente possibile.

In caso di rinvio, le prenotazioni di campo o scenario non verranno rimborsate, ma sarà possibile effettuare una nuova prenotazione senza spese aggiuntive.

Si. Il T4E è uno sport che può essere praticato individualmente o in squadre; per poter vivere al meglio le esperienze ed assimilare quanto imparato durante gli eventi, il numero di partecipanti deve essere controllato.

Ciò avviene in concomitanza con il tipo di evento o a seconda del campo / scenario.

Questa indicazione non costituisce tuttavia un limite ma un vantaggio. Qualora si raggiungesse un numero troppo elevato di partecipanti, ne risentirebbero sia il livello di sicurezza sia la possibilità da parte dello staff di seguire al meglio tutti gli svolgimenti dell’evento in corso.